AMG: sportiva esclusività

AMG: tre lettere che in tutto il mondo sono sinonimo di personalizzazione, dinamismo ed esclusività. Fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher nella cittadina di Großaspach, da qui deriva l’acronimo AMG, il suo nome originale è AMG Motorenbau und Entwicklungsgesellschaft mbH, che in italiano significa Società costruzione e sviluppo di motori srl.

Negli ultimi quarant’anni, Mercedes-AMG GmbH si è trasformata da semplice preparatore sportivo di vetture di lusso a vero e proprio costruttore automobilistico. Oggi AMG è il marchio ad elevate prestazioni della divisione Mercedes-Benz Cars, un marchio specializzato nella realizzazione di vetture uniche ed al vertice dei rispettivi segmenti in termini di prestazioni ed esclusività. AMG offre, infatti, una gamma in grado di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti: berline, station wagon, SUV, coupé, cabrio, roadster, serie speciali realizzate in numero limitato e ‘pezzi’, addirittura, unici.

Il marchio AMG cura design, aerodinamica, interni, trasmissione, motore, autotelaio, freni ed elettronica, fino al collaudo finale di tutti i modelli AMG, oltre a gestire autonomamente anche tutti gli aspetti più importanti dei processi di marketing e vendita di vetture ed accessori dedicati. Da tali presupposti, e nell’anno di maggior successo mondiale del Marchio, nasce l’idea degli AMG Performance Center, veri e propri centri di competenza dedicati ai clienti ed a tutti gli appassionati del Marchio.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti