Audi A1 Black Edition

Audi annuncia due nuove edizioni speciali per la nuova Audi A1, ovvero la Black Edition e la Contrast Edition, oltre ad un nuovo motore diesel per la versione base entry level

Audi A1 Black Edition e Audi A1 Contrast Edition
Audi ha annunciato due nuove edizioni speciali per la propria compatta Audi A1. Più che serie limitate si tratta in realtà di particolari pacchetti opzionali che posson venir scelti nel momento dell’ordine da parte del cliente.

La Contrast Edition, come dice il nome, riveste la Audi A1 con una livrea dai colori in contrasto per il tettuccio, oltre ad equippaggiarla con un nuovo bodykit aerodinamico e cerchi in lega da 17 pollici. Tale allestimento è disponibile per tutte le varianti esclusa la 1.4 TFSI 185 CV

Nuove varianti motore e nuovo diesel Entry Level
La versione Black Edition invece è esclusivamente legata proprio al 1.4 TFSI 185 CV e alla nuova variante motore, il 2.0 litri diesel TDI. Questa versione si basa sull’allestimento S line di tipo sportivo e include un trattamento di colorazione nera per i contorni delle griglie, per gli specchietti ed altri dettagli, oltre a cerchi in lega da 18 pollici e nuovi fari Xenon Plus con luci diurne a LED.

Il nuovo motore diesel disponibile per la gamma è il 2.0 litri TDI da 141 CV, che permette uno sprint da 0 a 100 km/h in 8.2 secondi, con una velocità massima di 217 km/h ed un consumo medio di 4.1 litri per 100 km.

Entrambe le versioni sono al momento annunciate per il solo mercato inglese

 

 

ARTICOLI CORRELATI