Audi S1 nuove foto spia
Prototipi di Audi S1 sono stati sottoposti a diversi test negli ultimi tre anni senza che vi fosse infine il debutto della versione destinata alla produzione. Un periodo decisamente lungo per quella che di fatto è solamente una versione pepata del modello base che non dovrebbe richiedere tutte queste prove prima del lancio.
Debutto assieme al nuovo restyling
Ora sappiamo con certezza non solo che Audi S1 verrà effettivamente prodotta, ma anche che per il suo lancio si attende la presentazione del nuovo facelift che rinnoverà completamente la gamma della compatta dei quattro anelli. Le foto spia pubblicate di recente infatti mostrano non solo il nuovo volto conferito dal restyling, ma anche quattro terminali di scarico posteriori che indicano come il prototipo in fase di test sia una versione S1, già aggiornata con il nuovo design.
200 CV di potenza
Oltre ai quattro terminali di scarico la versione sportiva di Audi A1 si distingue per il paraurti anteriore sportivo, i cerchi in lega di grande diametro e per i pneumatici super ribassati. Per quanto riguarda l’unità propulsiva questa dovrebbe venir scelta tra i due motori benzina TFSI da 1.8 o 2.0 litri, con potenza nell’ordine dei 200 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi e una velocità massima superiore ai 220 km/h.
E’ lecito infine attendersi la trazione integrale quattro permanente, ulteriori dettagli sportivi per gli interni e gli esterni della gamma S-Line.