USATA
NUOVA
INFOMOTORI CONTEST

Audi A6 2018, la berlina sportiva dei Quattro Anelli

Ad Inglostadt i tecnici dei Quattro Anelli stanno compiendo una lunga serie di test sulla nuova Audi A6, prevista per il 2018. La berlina tedesca dovrebbe debuttare in una versione ibrida così come nella più sportiva RS6. Alla base, però, la stessa piattaforma di A4.

Potrebbe debuttare in occasione del Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre) la nuova Audi A6 2018, pizzicata durante alcune prove su pista effettuate dai tecnici di Inglostadt. A giudicare dalle foto, anche se l’auto è piuttosto ben mascherata, non sembra che Audi stia pensando ad una rivoluzione dei suoi stilemi.

Il gruppo ottico a LED, piuttosto affilato, fa il paio con le nervature sul cofano e si incontra con l’ampia griglia frontale, marchio di fabbrica dei Quattro Anelli. Per quanto riguarda il posteriore invece, i gruppi ottici sono ancora in stato di lavorazione.

Più che altro, ad essere leggermente cambiato è l’assetto: più sportivo ma non per questo estremo, dovrebbe conferire alla nuova Audi A6 2018 una manovrabilità superiore rispetto a prima.

Concentrandoci sui propulsori invece, sembra che l’auto verrà proposta anche in una configurazione ibrida, dove il motore elettrico viene concepito specialmente per recuperare energia cinetica in frenata e per i trasferimenti cittadini. Altra versione potrebbe essere quella spinta dal potente motore 4.0 litri V8, lo stesso che troviamo sulla Porsche Panamera Turbo.

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
INFOMOTORI CONTEST
INFOMOTORI CONTEST
TUTTO SU Audi A6
RUOTE IN RETE