Audi RS5 Cabrio: nuove foto spia

Audi A5 è stata appena rinnovata ma ora nelle vicinanze del Nürburgring è stato sorpreso il primo muletto della RS5 Cabrio. Attesa per il 2012, presentazione al Naias di Detroit o a Ginevra qualche mese dopo

Audi RS5 Cabrio scoperta su strada
La nuova Audi RS5 Cabrio in arrivo come modello 2013 alla fine di quest’anno è stata sorpresa dal nostro cacciatore di tester mentre era impegnata nel sud della Germania in alcuni test di affidabilità lungo le strade di una tranquilla cittadina tedesca. Come possiamo vedere dalle immagini, il muletto sorpreso dal fotografo è ancora coperto da pesanti camuffature che provano a nasconderne le linee e l’aspetto finale.

RS5 Cabrio svelata a Parigi?
Si notano bene gli scarichi in stile S5 al posteriore e una grande presa d’aria all’anteriore, compreso il paraurti, per convogliare i flussi di aria ai freni. La vista laterale è caratterizzata da cerchi ad ampio raggio. Non ci sono ancora voci ufficiali in merito alla presentazione della nuova Audi RS5 Cabrio ma sembra proprio che la elegante e sportiva cabrio possa essere presentata al Salone di Parigi che si tiene nella prima metà del mese di ottobre.

Audi RS5 Cabrio, quali motorizzazioni?
Sarà inoltre interessante capire se le attuali motorizzazioni dell’Audi RS5 Cabrio resteranno invariate o se i tecnici della casa di Ingolstadt introdurranno una nuova unità. Tuttavia esiste anche la possibilità che il propulsore attualmente utilizzato dall’Audi RS5 possa venire leggermente rivisto e potenziato, guadagnando nel contempo anche in termini di consumi ed emissioni. Non resta che rimanere in attesa di nuovi scatti da parte del nostro reporter, e di novità in arrivo dalla Casa dei quattro anelli.

ARTICOLI CORRELATI