Audi TT nuove foto spia sulla neve

In attesa del debutto ufficiale previsto per il Salone di Ginevra 2014, la Audi TT è giunta alle ultime fasi dei test su strada. Qui la vediamo impegnata nel nord dell'Europa nei consueti test di affidabilità sulla neve

Giungono alla fase finale i test di affidabilità invernali che vedono protagonista la nuova Audi TT. Dopo essere stata presentata almeno parzialmente al CES di Las Vegas, dove ne abbiamo apprezzato solamente gli interni, la futura Audi TT si prepara per il grande debutto in occasione del Salone di Ginevra 2014. Le immagini inviateci dal nostro fotografo spia confermano sostanzialmente quanto visto nei mesi scorsi.

La terza generazione di Audi TT si basa sul pianale modulare Mqb e dovrebbe mantenere un design in linea con i modelli precedenti, senza grandi stravolgimenti. Il look si evolve in chiave moderna, con il frontale ed i gruppi ottici che saranno in linea con quelli adottati dagli altri modelli della Casa di Ingolstadt.

La parte frontale ricorda la Audi Allroad Shooting Brake Concept che abbiamo potuto ammirare al Salone di Detroit 2014, mentre la zona posteriore prevede terminali di scarico sdoppiati che ricordano la prima serie di Audi TT. A livello meccanico è plausibile pensare che i motori saranno gli stessi dei modelli che utilizzano la piattaforma Mqb.

ARTICOLI CORRELATI