USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi TT Roadster 2019, prime immagini e test su strada

La piccola sportiva dei Quattro Anelli è pronta a rinascere ancora una volta. Amata dai preparatori, dai cultori della bella vita e dalle signore benestanti, l'Audi TT Roadster è un punto di riferimento per la categoria. Il facelift dovrebbe debuttare nel 2019

Audi TT Roadster è una vettura composta da quattro ruote, un motore e uno status. Negli anni infatti la due posti di Inglostadt -prodotta per la prima volta nel 1998 e giunta ora alla terza serie- si è ritagliata un posto speciale nel cuore degli appassionati.

Questo perché si tratta di una vettura ricca di personalità e stile, abbastanza per gli aperitivi in riviera ma non così tanto da richiedere attenzioni da superbollo. L’auto che vedete in foto è un’Audi TT Roadster 2019 che, nonostante l’indole estiva, è stata testata nelle strade sommerse di neve del Nord Europa. A detta del nostro fotografo il tester si è divertito parecchio “a derapare guidando la TT Roadster Facelift tra la neve fresca di una certa profondità.”

Un paio di mesi fa eravamo riusciti ad intercettare la nuova Audi TT Coupé durante un collaudo in Germania, il che fa pensare che le due versioni usciranno in contemporanea verso la fine della primavera 2019.

Difficile dire se vedremo una versione ecologica, magari ibrida, della piccola peste di Inglostadt. Non resta che aspettare almeno un paio di mesi, quando durante il Salone di Ginevra i principali amministratori del Gruppo Volkswagen parleranno dei modelli prossimi al debutto.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE