BMW M8 Cabrio dettagli tecnici e prime immagini

Un prototipo di BMW M8 Cabrio è stato sorpreso sul circuito del Nurburgring, l'Inferno Verde utilizzato dalle principali Case automobilistiche per sviluppare i modelli prossimamente in uscita sul mercato.

Il nostro reporter ha sorpreso due prototipi particolarmente interessanti all’interno del circuito del Nurburgring. Si tratta di una BMW Serie 8, di cui vi abbiamo parlato di recente, e di un’inedita BMW M8 Cabrio dal carattere ancor più sportivo e grintoso. Dopo tanti rumors, dunque, ecco le prime immagini della M8 impegnata tra le curve dell’Inferno Verde, sempre impegnative e probanti per i modelli in via di sviluppo.

Il design della futura M8 si dice si ispiri a quello della Concept vista in anteprima al Concorso d’Eleganza di Villa D’Este, a Cernobbio. Le camuffature sono però ancora troppo pesanti per capire se la M8 Cabrio richiami davvero in maniera così decisa quel prototipo. La piattaforma utilizzata per la M8 dovrebbe essere la medesima  vista sulle ultime generazioni di BMW Serie 7 e Serie 5, ma anche qui il condizionale è d’obbligo dato che non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

La BMW M8 dovrebbe vantare un propulsore V8 da 4.4 litri M TwinPower Turbo dalle prestazioni estreme: si parla di oltre 600 cavalli (forse 615 CV) e più di 700 Nm di coppia massima. I test su strada e su pista continueranno anche nelle prossime settimane, per cui nell’immediato futuro saremo in grado di fornirvi ulteriori informazioni.

ARTICOLI CORRELATI