BMW Serie 2 Cabrio foto spia della scoperta con tetto in tela

Il nostro fotografo spia ha sorpreso per la prima volta la BMW Serie 2 cabrio nei pressi del centro tecnico BMW di Monaco di Baviera. Il debutto è previsto per la fine del 2013

Sorpresa nei pressi del Circolo Polare Artico, la nuova BMW Serie 2 Cabrio è stata catturata dall’obiettivo del nostro fotografo spia, con il tetto in tela ben in vista. La variante scoperta della Serie 1, così come la coupè a tre volumi e due porte, cambierà infatti nome e diventa BMW Serie 2, con l’obiettivo chiaro di differenziare maggiormente le caratteristiche dei modelli della gamma BMW. Lo stesso discorso vale anche per le varianti più sportive della BMW Serie 3, che entrano quindi a far parte della famiglia della Serie 4.

La BMW Serie 2 cabrio utilizza ovviamente la stessa piattaforma della Serie 1 ed è destinata a fare il suo debutto tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, magari in occasione del Salone di Francoforte del prossimo anno. Secondo alcuni rumors che provengono da fonti interne al Gruppo BMW, la BMW Serie 2 cabrio sarà dotata inizialmente di un motore a 4 cilindri da 2 litri, con potenze tra i 150 ed 218 CV per le benzina e 214 CV per il diesel. 

Trazione senza dubbio posteriore per questi nuovi modelli scoperti della Casa tedesca, anche se è probabile che in seguito al suo debutto sul mercato vengano introdotte anche versioni XDrive. Ci sarà la possibilità di scegliere tra la trasmissione automatica 8 rapporti oppure la più classica manuale a 6 marce, mentre la doppia frizione sarà disponibile solamente per le più potenti versioni 235i ed “M”. Anche queste due versioni più sportive e grintose non usciranno immediatamente sul mercato, ma seguiranno le versione base a qualche mese di distanza.

ARTICOLI CORRELATI