Anno intenso e ricco di foto spia il 2012, con moltissimi modelli “pizzicati” dal nostro reporter, che ha sorpreso in pista non solo supercar ma anche suv, utilitarie, berline e concept car. Ora, con l’arrivo della stagione invernale e lo spostamento dei relativi test di affidabilità nei pressi del Circolo Polare Artico, il nostro fotografo spia deve per forza di cose trasferirsi in quelle zone, per monitorare quotidianamente la situazione e sorprendere quante più vetture possibile.
Prima di far ciò, il nostro inviato ci manda tuttavia una ricca gallery fotografica dove sono state immortalate auto di tutti i tipi, dalle supercar ai suv, dalle citycar alle berline, per lo più staccate da terra nel mentre di un salto in un particolare punto del circuito del Nurburgring. Tra i modelli sospesi in aria notiamo vetture quali la BMW Serie 3 GT, la X5, la M6, la Opel Insignia, la Rolls Royce Coupè e due Porsche, la Panamera e la Macan.
Non potevano mancare, ovviamente, le vetture del Gruppo Mercedes-Benz, con una Mercedes Classe E, una Classe S, una Mercedes SL ed una SLS Black Series. Bellissimi scatti che testimoniano come le vetture vengano sempre provate al massimo delle loro potenzialità ed anche il minimo errore possa provocare un’uscita di strada. Non è raro infatti, lungo le curve del circuito tedesco, imbattersi in una vettura ferma dopo aver sbattuto a bordo pista o essere rimasta in panne.