USATA
cerca auto usate
NUOVA

BMW Serie 5 Touring foto spia del facelift

La BMW Serie 5 Touring si rifà il look e viene sorpresa nei pressi di Monaco di Baviera durante i consueti test di affidabilità invernali

Tutte le principali case automobilistiche hanno dislocato i muletti delle proprie vetture lungo le strade di mezza Europa, con l’obiettivo di provarne l’affidabilità e le nuove soluzioni sia estetiche che dinamiche. Anche BMW non è da meno e la prova è costituita dalle foto spia che ci invia il nostro fotografo e che ritraggono la BMW Serie 5 Touring impegnata a girare nei pressi di Monaco di Baviera.

Le camuffature sono ancora pesanti ed identiche a quelle che abbiamo potuto osservare sulle versioni con carrozzeria berlina e GT, un fattore questo che va a confermare come le novità di carattere estetico saranno pressochè le stesse per tutte le vetture BMW interessate dal restyling. I principali ritocchi andranno ad interessare i paraurti anteriori e posteriori mentre la griglia adottata sarà caratterizzata da un design tutto nuovo. Anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sono rivisitati, mentre la gamma motori dovrebbe in linea teorica venire confermata in blocco, magari subendo qualche aggiornamento.

Il debutto della BMW Serie 5 Touring di nuova generazione  dovrebbe avvenire verso la metà del 2013, o al più tardi nella parte finale dell’anno. Una data assolutamente non ufficiale ma piuttosto probabile potrebbe essere il Salone di Francoforte in programma nel mese di settembre, una rassegna, quella tedesca, durante la quale le Case teutoniche tengono in maniera particolare a presentare tutte le loro novità.

ARTICOLI CORRELATI