BMW Serie 5 Touring, foto spia di uno strano muletto

A pochi mesi di distanza dal facelift di metà carriera della BMW Serie 5, i tecnici bavaresi sono già al lavoro sulla familiare tedesca. Uno strano muletto è stato infatti sorpreso nei dintorni di Monaco

Non molto tempo fa la BMW Serie 5 era stata protagonista di un facelift di metà carriera ed ora il nostro abile fotografo spia è riuscito a sorprenderne uno strano muletto mentre questi era impegnato nei consueti test estivi di affidabilità. La grande berlina bavarese però, nasconde qualcosa di misterioso, visto che i muletti su base BMW Serie 5 Touring sono pesantemente camuffati da appositi pannelli protettivi.

Le vetture immortalate dal nostro reporter spia potrebbero infatti nascondere, sotto questi ingombranti pannelli protettivi, le prime modifiche sia estetiche che meccaniche della prossima generazione di Serie 5, una vettura che la Casa tedesca andrà a sviluppare soprattutto in chiave ecologica, proponendo soluzioni più “green” su tutti i mercati nei quali verrà proposta.

Per far ciò, i tecnici stanno lavorando ad una sensibile riduzione di peso della BMW Serie 5 che conseguentemente consumerebbe meno carburante e ridurrebbe le emissioni di CO2 nell’ambiente. Tuttavia l’arrivo della nuova generazione di BMW Serie 5 è ancora piuttosto lontano, visto che il debutto sul mercato non dovrebbe avvenire prima del 2016.

ARTICOLI CORRELATI