USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Serie 6 Gran Coupè foto spia su pista

Sul circuito del Nurburgring abbiamo sorpreso un muletto di BMW Serie 6 Gran Coupè impegnato nei collaudi. A giudicare dai terminali di scarico potrebbe essere la versione marchiata Alpina

Sul circuito del Nürburgring proseguono i test delle principali Case automobilistiche, in vista delle presentazioni dei nuovi modelli previsti tra il finire di quest’anno e l’inizio del 2014. Il nostro fotografo spia ha sorpreso un muletto di BMW Serie 6 Gran Coupè mentre girava all’interno dell’Inferno Verde, arricchito da nuove appendici aerodinamiche sia anteriormente che posteriormente.

Ovviamente il muletto è protetto, in quelle zone, da un’adeguata pellicola protettiva il cui scopo è quello di celarne le caratteristiche, anche se i cerchi in lega ed il design dei quadrupli terminali di scarico farebbero pensare ad una versione con marchio Alpina. In effetti nelle ultime settimane i prototipi a marchio Alpina si sono moltiplicati e non appare improbabile che questa BMW Serie 6 faccia parte del suddetto gruppo.

Analizzando il paraurti anteriore, come possiamo notare, si può dedurre che questo muletto derivi dalla Serie 6 Gran Coupè e non dalla BMW M6. Più precisamente dovrebbe derivare dalla BMW 650i, rispetto alla quale potrà però vantare maggiore potenza grazie al propulsore V8 4.4 litri biturbo rivisto e pepato per l’occasione. La B6 biturbo Coupè tocca i 540 CV e 730 Nm di coppia massima con il suo propulsore abbinato alla trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon FR con fari 100% LED e cerchi da 18”.

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.

Sponsor

Nuova SEAT Ateca
Nuova SEAT Ateca
OFFERTA Nuova SEAT Ateca con design e tecnologia di serie.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE