USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Z5, prime immagini e dettagli della roadster tedesca

La nuova roadster tedesca BMW Z5 scende in pista in vista del suo arrivo in commercio, previsto nei primi mesi del 2018.

l’erede della Z4, la BMW Z5 Roadster, scende in pista al Nurburgring per effettuare dei test dinamici volti a saggiarne l’affidabilità. Questo perché il momento del debutto ufficiale non è così lontano, dato che l’auto dovrebbe essere presentata nei primi mesi del 2018.

Le camuffature del prototipo sorpreso tra le curve dell’Inferno Verde non sono troppo pesanti e ci permettono di apprezzare le linee della roadster teutonica. La BMW Z5, che sarà equipaggiata con i più recenti propulsori benzina del Gruppo BMW, di base vanterà un motore 2.0 quattro cilindri da 248 cavalli. Non mancheranno le varianti più potenti, come ad esempio il motore 3.0 litri sei cilindri, lo stesso adottato dalla BMW M240i, in grado di sviluppare 335 CV.

La trazione sarà in entrambi i casi posteriore e la trasmissione scelta è la ZF automatica a 8 rapporti. La BMW Z5 condivide numerosi elementi con la Toyota Supra e dovrebbe anche venire offerta, magari in un secondo momento, in versione ibrida (magari con trazione integrale). Non sono da escludere nemmeno versioni da 365 e 425 CV, delle quali però non esistono ancora conferme ufficiali.

TUTTO SU BMW Z5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE