Chrysler 300 SRT8: prime immagini spia della ammiraglia in versione sportiva

Prime immagini spia della versione sportiva dell'ammiraglia del gruppo Fiat-Chrysler, dalla quale potrebbe arrivare una Lancia Thema e lanciare la sfida a Audi RS6, BMW M5 e Mercedes E63 AMG

Arrivano le prime immagini spia della Chrysler 300 SRT8, destinata ad andare a fare concorrenza a Audi RS6, BMW M5 e Mercedes E63 AMG.
Il muletto sorpreso durante i test ha ancora dei teli a coprire la parte anteriore e posteriore anche se qualcosa si intravede attraverso la trasparenza, ma quello che dovrebbe cambiare più radicalmente non riguarda tanto la parte estetica quanto quella meccanica. Infatti la parte che più ci interessa si trova sotto il cofano: il motore della 300 SRT8 dovrebbe essere un 8 cilindri a V da 6,4 litri abbinato a un cambio automatico ZF a 8 velocità, capace di erogare 480CV di potenza.
Vista la potenza due scarichi posteriori sono obbligatori, mentre l’immagine sportiva ed aggressiva viene esaltata da un assetto ribassato; nuovi paraurti sia anteriori che posteriori; minigonne; uno spoiler sportivo e interni caratterizzati da finiture in alluminio e carbonio. Si notano le grosse pinza dei freni verniciate di rosso dietro i cerchi in lega con un nuovo disegno e i pneumatici da 20″.
Queste foto sono molto interessanti perché da questo modello è stata ricavata la nuova Lancia Thema, versione europea della Chrysler 300, quindi si può ipotizzare un modello sportiva anche per l’ammiraglia italiana, magari rinverdendo i vecchi fasti della Lancia Thema 8.32, meglio nota come Lancia Thema-Ferrari, presentata nel 1986. Il nome derivava dal motore, un potente 8 cilindri da 32 valvole a V di 90° da 2927 cm cubici fornito direttamente dalla casa di Maranello.
I tecnici Chrysler sono al lavoro per questa modello sportivo che potrebbe essere presentato già quest’anno a uno dei prossimi saloni statunitensi, se non già New York forse Los Angeles in autunno, per arrivare in tutti i concessionari all’inizio del 2012.

ARTICOLI CORRELATI