USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C4 Grand Picasso immagini spia della versione 7 posti

Prime foto spia della Citroen C4 Grand Picasso 7 posti impegnata nei consueti test invernali nei pressi del Circolo Polare Artico. L'arrivo sul mercato è previsto per l'inizio del 2014

Proseguono i test invernali per la Casa automobilistica francese Citroen, impegnata con alcuni dei suoi modelli nei pressi del Circolo Polare Artico, come dimostra la Citroen C4 Grand Picasso sorpresa nelle scorse ore dal nostro abile fotografo spia. Le camuffature presenti su questo muletto di Citroen C4 Grand Picasso sono ancora molto pesanti, segnale evidente che lo sviluppo della vettura francese procede bene ma non è ancora completato e necessita di almeno un altro anno circa di test. Infatti gli ultimi rumors circolanti riguardo la Citroen C4 Grand Picasso vorrebbero la vettura 7 posti in uscita ad inizio 2014, con la nuova generazione che potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte di settembre o a quello di Ginevra il prossimo anno.

Rispetto alla versione 5 posti di C4 Picasso, anch’essa sorpresa insieme alla sorella maggiore, le differenze estetiche non sono così evidenti, se non nel posteriore e nella fiancata, come peraltro avviene anche nella generazione attuale. Rispetto a quest’ultima, il design della nuova Citroen C4 Grand Picasso conterà su forme più squadrate e spigolose, meno tondeggianti e quindi più mature. Tuttavia le proporzioni rimarranno le stesse ed il look generale della vettura rimarrà il medesimo, ma il muso potrebbe essere caratterizzato da un aspetto leggermente più aggressivo grazie a nuovi gruppi ottici ed a una mascherina rinnovata.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non dovrebbero esserci novità eclatanti, con unità benzina da 1.6 litri (aspirato VTi da 120 CV circa e sovralimentato THP da 156 CV) e turbodiesel HDi 1.6 da 92 e 112 CV e 2.0 litri da 150 CV. Potrebbe tuttavia debuttare una versione diesel ibrida a trazione integrale simile a quella della Citroen DS5 Hybrid4.

TUTTO SU Citroen Grand C4 Picasso
RUOTE IN RETE