A listino dal 2010, la Dacia Duster si distingue per un aspetto robusto e una linea gradevole. Il Suv low cost della Casa romena è comodo, tiene bene la strada e non teme i fondi dissestati. Il prezzo è imbattibile, ma la dotazione è scarsa.
Nella gamma di motorizzazioni, si può scegliere anche la versione bifuel con alimentazione a benzina e Gpl. Un’idea per chi vuole risparmiare sui consumi, inquinando meno.Per percorrere 100 chilometri la Dacia Duster bifuel ha bisogno di 7,2 litri di carburante nel ciclo combinato, sei litri in autostrada e 9,7 litri in città. Le emissioni si attestano sui 167 g/km di CO2.
Prestazioni
Disponibile negli allestimenti Ambiance e Lauréate, la Dacia Duster con alimentazione a benzina e Gpl raggiunge una velocità massima di 165 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi. Il quattro cilindri 1.6, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 105 CV, con una coppia massima di 148 Nm. La trazione è anteriore. Da listino, i prezzi partono da 13.800 euro.