Una Ferrari 308 GTS diventa un collage di più Ferrari

Ferrari 288 Gto, Mondial e 360 Modena tutte queste supercar racchiuse in una Ferrari 308 GTS. Questo è il risultato di anni di modifiche effettuate su una 308 GTS diventata così un un esemplare “unico” e un collage di più supercar della Casa di Maranello.

 

La Ferrai 308 GTS (del 1980) inzialmente infatti apparteneva ad un appassionato statunitense  e venne poi venduta negli anni ‘90 ad un giapponese. Il nuovo proprietario volle iscriverla al locale campionato turismo, ed incaricò il concessionario Art Sports di effettuare l’elaborazione. Gli artigiani realizzarono numerosi pannelli in fibra di vetro, che applicarono ad un telaio tubolare di matrice sportiva e che disegnarono ispirandosi alla 288 GTO. Il motore V8 da 2.9 litri rimase quello, tranne che per il nuovo impianto di gestione.

I responsabili del campionato modificarono però le normative tecniche e resero inutili le modifiche, costringendo in tal modo l’automobile al magazzino della Art Sports.

La Ferrari rimase così fino al 2006 quando venne sostituito il V8 da 2.9 litri con il 3.2 della Ferrari Mondial. Nel 2012 poi l’auto fu riacquistata da un appassionato di San Diego, che rimase affascinato dall’estetica unica della Ferrari, modificandola ulteriormente e cambiando l’impianto elettrico, il serbatoio ed installando l’impianto frenante di una 360 Modena.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti