Ferrari LMP1 prime foto spia

Dopo le prime indiscrezioni riguardanti un clamoroso ritorno di Ferrari nel mondo delle competizioni Endurance, il nostro fotografo spia ci propone le prime immagini della futura Ferrari LMP1

Il nostro fotografo spia ci invia le primissime immagini della futura Ferrari LMP1. Dopo che nel mese di dicembre si erano rincorse le voci su un possibile ritorno della Casa di Maranello nel mondo delle gare di Endurance, queste foto sembrerebbero confermare tali ipotesi. Anche Luca Cordero di Montezemolo aveva rilasciato dichiarazioni sui nuovi regolamenti della Formula 1 e sull’eventualità  di sfruttare alcune delle tecnologie della F1 anche in altri campi ed in altri settori sportivi.

Oramai dall’inizio degli anni ’70 il Cavallino Rampante ha abbandonato il mondo dell’endurance per dedicarsi anima e corpo (ma soprattutto come portafoglio) alla Formula 1. Nelle scorse settimane era stato sorpreso anche uno strano muletto di Ferrari LaFerrari, la cui aerodinamica risultava completamente diversa dal modello standard.

Inizialmente si era pensato alla presenza di un motore V6 1.6 turbo come quelli della Formula 1 2014, ma ora si potrebbe anche ipotizzare che il propulsore sia un’unità inedita che andrà a spingere la futura Ferrari LMP1, dotata di sistema di sovralimentazione e KERS. Il rientro nelle competizioni potrebbe avvenire non nel 2015 come si pensava in un primo momento, bensì nel 2016. Sempre che questi test, come già avvenuto in passato, servano per mettere a punto alcuni dettagli ma non per un reale utilizzo futuro nel mondo delle corse.

ARTICOLI CORRELATI