USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari P4/5 LMP Rendering

Sul web circolano i primi rendering della Ferrari P4/5 LMP, erede della Ferrari P4/5 Competizione che il 27 ottobre cercherà di infrangere il tempo di 6:51 al Nurburgring

Lo stesso team che ha dato vita alla mitica Ferrari P4/5 Competizione rilascia ora i primi rendering della Ferrari P4/5 LMP, una supercar il cui progetto è appena iniziato e che potrebbe vedere la luce nel 2014. Queste prime immagini rilasciate dai responsabili del progetto con l’intento di trovare partner commerciali che possano finanziare lo sviluppo della vettura rappresentano quindi il primo passo verso la sua realizzazione.

Ed è proprio la Ferrari P4/5 Competizione che il 27 ottobre torna protagonista sul circuito del Nurburgring dove può quindi provare a battere il proprio miglior tempo sul giro che al momento è fermo a 6’51”. La corsa in questione è parte del FIA World Championship Alternate Energy Cup, campionato che vede in testa alla classifica proprio la P4/5 Competizione.

Se la Ferrari P4/5 Competizione è spinta dal motore 4.0 litri V8 della Ferrari 430 Scuderia coadiuvato dal sistema KERS in stile Formula 1 (563 i cavalli totali), la P4/5 LMP avrebbe sicuramente più potenza, anche se le specifiche non sono ancora state comunicate. Un progetto comunque ambizioso che non può che entusiasmare tutti gli appassionati del Cavallino Rampante.

TUTTO SU Ferrari P4/5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE