Fiat 127, i rendering di un nostro lettore che immagina la 127 del futuro

Antonino Martini, studente universitario di Disegno Industriale a Palermo, ci propone la sua visione per la Fiat 127 del futuro a 40 anni dal lancio della storica vettura

Lanciata originariamente nel lontano 1971, la Fiat 127 aveva un motore anteriore trasversale con trazione sulle ruote anteriori, un pianale tutto nuovo e sospensioni a 4 ruote indipendenti con sospensione anteriore Mc Pherson.
Una vettura che ha segnato la storia di Fiat, e che il nostro lettore Antonino Martini, studente di Disegno Industriale a Palermo, ha voluto riproporre in una veste tutta nuova e moderna. L’auto da lui immaginata (e realizzata graficamente) è un’utilitaria sportiva rivolta in parte ad un pubblico giovane e dinamico ed in parte ad un pubblico più maturo e nostalgico delle vecchie utilitarie Fiat.

Il frontale è molto aggressivo ed ampi sono anche i passaruota, che insieme ad una coda altrettanto grintosa donano alla 127 un aspetto futuristico e felino, un’auto pronta ad aggredire la strada pur contando su dimensioni ridotte.
In origine la 127 era dotata di un propulsore da 903cc capace di erogare 47 CV a 6.200 giri/min. che spingeva la vettura a circa 140 km/h ma che riusciva a limitare comunque i consumi e a garantire un’ottima tenuta di strada. Il cambio era 4 marce e l’impianto frenante assolutamente all’avanguardia per l’epoca.

10 Foto

Sicuramente un progetto molto interessante quello del nostro giovane e talentuoso lettore, che dimostra ancora una volta come la creatività italiana, se ben accoppiata ad un’adeguata formazione, non abbia rivali. Ringraziamo quindi Antonino ed inviamo i nostri lettori ad inviarci le loro proposte, che saremo lieti di pubblicare.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/fiat-127-i-rendering-di-un-nostro-lettore-che-imma_50362/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis