USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Fiat 500L Facelift 2017, crossover all’italiana

Uno dei progetti più riusciti degli ultimi anni per il marchio torinese è pronto a rinnovarsi. Parliamo di Fiat 500L 2017, che arriva al suo restyling di metà carriera. Pochi ritocchi, ma ben studiati.

Arriva il Restyling di metà carriera per Fiat 500L, l’apprezzato crossover della famiglia FCA. In produzione dal 2012, 500L è andata a colmare il vuoto lasciato dalle ormai vetuste monovolumi come Lancia Musa e Fiat Multipla. Le linee però sono più giovani e, ovviamente, richiamano la piccola 500 da cui è nato questo Brand. Proprio tenendo in considerazione il Brand interno, ovvero gli altri modelli presenti (e di successo) come 500X, è lecito aspettarsi un cambiamento anche per i cugini di 500L.

A giudicare dalle foto inviateci dal nostro collaboratore, scattate da qualche parte nei pressi del Circolo Polare Artico, si intuisce un leggero cambiamento delle forme dell’auto.

In primis, la nuova 500L avrà un portellone del bagagliaio rivisto, più verticale -per quanto si possa intuire dal camuffamento-  mentre le linee dei gruppi ottici anteriori rimarranno pressoché invariate.

Rimane infatti il particolare montante A, sdoppiato per migliorare la visibilità laterale del conducente migliorando anche la luminosità dell’abitacolo.

L’eccezione forse è data dai bocchettoni del radiatore, che nella versione appena fotografata appaiono piuttosto chiaramente, forse ad indicare un’indole più sportiva ed allineare così il prodotto alla concorrenza -giusto per fare un esempio- di Mini Countryman.

TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE