Fiat Ellezero MPV su base Fiat 500

Debutta al Salone di Ginevra 2012 la nuova monovolume compatta basata su Fiat 500 chiamata secondo le indiscrezioni Fiat Ellezero MPV dal progetto L0. La sostituta di Fiat Idea e Lancia Musa corrisponde a ciò che Mini ha fatto con la Countryman

Debutto al Salone di Ginevra per la Fiat 500 Monovolume
Sulla scia del successo della monovolume compatta Countryman basata sulla Mini, Fiat prepara per il Salone di Ginevra 2012 una versione simile basata sull’altrettanto caratteristica Fiat 500. Come possiamo vedere dalle prime immagini il modello Fiat Ellezero MPV, questo il nome in codice del prototipo, verrà prodotta nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia.

La risposta Fiat alla Mini Countryman
Proprio la sua base Fiat 500 porta i tecnici del lingotto a chiamare il nuovo progetto con il confidenziale nome di cinquecentona, date le dimensioni generose di questa monovolume, destinata a numerosi mercati fra cui anche quello Statunitense, in cui dovrebbe giungere in un secondo momento.

Fiat Ellezero sostituisce Fiat Idea e Lancia Musa
La nuova monovolume prende l’eredità sia di Fiat Idea che di Lancia Musa. La lunghezza della muscolosa auto dovrebbe raggiungere addirittura i 4,25 metri mentre per quanto riguarda la gamma motori la versione allargata della citycar Fiat può vantare i propulsori di ultima generazione, dal TwinAir Turbo compresso al MultiJet.

Lo spazio a bordo è garantito anche per sette persone grazie ad una versione speciale

 

ARTICOLI CORRELATI