Fiat Ellezero

Attesa al salone di Ginevra la Fiat Ellezero, monovolume compatta pronta all'esordio nella prestigiosa rassegna svizzera. Sfida lanciata alla Mini Countryman

La Fiat Ellezero debutta a Ginevra
Pensata e creata sulla scia del successo della MPV Countryman basata sulla Mini, Fiat si appresta a sbarcare al Salone di Ginevra 2012 con una monovolume compatta basata sull’altrettanto caratteristica Fiat 500. Il nome della vettura, ormai già in fase avanzata di test, è Fiat Ellezero e verrà prodotta nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia.

Ellezero, MPV per conquistare l’America
La Fiat Ellezero non verrà commercializzata solamente in Italia ma anche in europa e successivamente negli Stati Uniti, dove è pronta a succedere in ordine di arrivo alla Fiat 500, anche se si spera che i volumi di vendita siano decisamente maggiori visto il momentaneo insuccesso del progetto Fiat 500 Usa. Infatti le stime iniziali volevano 50mila Fiat 500 vendute negli USA nel 2011 ma la realtà è stata ben diversa con sole 26mila vetture vendute.

Fiat Ellezero prende il posto Fiat Idea e Lancia Musa
La nuova monovolume Fiat raccoglie l’eredità sia di Fiat Idea che di Lancia Musa. La lunghezza della muscolosa auto dovrebbe raggiungere addirittura i 4.25 metri mentre per quanto riguarda la gamma motori la versione allargata della citycar Fiat può vantare i propulsori di ultima generazione, dal TwinAir Turbo compresso al MultiJet. Proprio nei giorni scorsi peraltro il nostro fotografo spia è riuscito a catturare la vettura durante alcuni test nei pressi del Circolo Polare Artico, foto che potete vedere in questa dettagliata gallery, in attesa delle foto dal vivo dagli scintillanti stand ginevrini.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE