Fiat Ottimo

In Cina debutta, al Salone di Guangzhou, la Fiat Ottimo, versione hatchback della già nota Fiat Viaggio. La Ottimo è completamente progettata in Italia, a Torino, ma prodotta nello stabilimento cinese di Changsha. La Fiat Ottimo è di fatto la seconda auto derivante dall’accordo fra il Gruppo Fiat-Chrysler ed il Gruppo GAC (Guangzhou Automobile Group).

L’arrivo della Fiat Ottimo è previsto per la prima metà del 2014, anche se di preciso non conosciamo ancora la data o per lo meno il mese di uscita. Lo stile ed il design della Fiat Ottimo ricordano senza dubbio quelli della Alfa Romeo Giulietta, come è evidente ad esempio dal design dei fari posteriori. Questa somiglianza, come andremo a vedere, non è assolutamente casuale.

La Fiat Ottimo infatti si sviluppa sulla piattaforma Compact della Giulietta evolutasi poi in “Compact US Wide” che ha dato vita a Fiat Viaggio, Dodge Dart e Jeep Cherokee. Questa compatta due volumi italo-cinese prodotta a Changsha serve anche a dare nuova linfa all’impianto cinese, attualmente sottoutilizzato dato che la Fiat Viaggio non vende quanto dovrebbe. La Fiat Ottimo è equipaggiata dal propulsore 1.4 T-Jet previsto in due powerstep da 120 o 150 CV. Il cambio può essere scelto tra l’automatico 5 marce o il doppia frizione TCT.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Fiat Ottimo
Articoli più letti