Ford Fiesta suv foto spia del suv compatto Ford

Dopo aver visto il suv basato sulla Ford Fiesta, un nuovo muletto è stato spiato nei dintorni del Centro Sviluppo Ford per i collaudi su strada

Suv compatto Ford su base Ford Fiesta
Dopo la presentazine della nuova Ford Kuga, suv di successo dell’ovale blu e forte del sostegno di folti club in Italia, la casa tedesca sta lavorando su un crossover compatto basato sulla Ford Fiesta.
L’obiettivo è quello di affiancarsi a modelli già presenti sul mercato che hanno registrato performance di vendita sorprendenti, come Nissan Juke e Mini Countryman.
Il segmento “tira” ed allora anche Ford ci vuole provare.

Foto spia del suv compatto Ford durante i test

Il nostro fotografo spia è riuscito a fotografare il muletto del crossover Ford durante i test di affidabilità condotti nei pressi del Centro Sviluppo Ford.
Come si vede dalle immagini, il muletto è coperto dal solito pesante camuffamento che però non nasconde un muso possente (simile alla sorellona Kuga), una linea di cintura alta ed un portellone ampio.
Le dimensioni non appaiono tanto compatte ma possiamo essere traditi dalla copertura ma dovrebbe essere più corta e più bassa rispetto alla Ford Kuga.
A prima vista piace, anche perché è l’unica parte scoperta del muletto, il disegno dei cerchi in lega.

Ford Ecosport: suv compatto Ford
Il suv compatto Ford potrebbia chiamarsi EcoSport, un connubio tra ecologia del propulsore e sportività della tipologia di auto.
Infatti la Fiest suv dovrebbe dotarsi del motore Ecoboost, un 1.6 turbo benzina ad iniezione sviluppato secondo la concezione del downsizing, che si caratterizza per consumi pari ad un motore di 1.000 cm3.
L’opzione del motore diesel della Ford EcoSport sarebbe l’1,5 litri Dura Torq preso in prestito dalla nuova Fiesta, con le dovute modifiche.

Il suv compatto Ford deve vedersela con la concorrenza del suv Opel

Contro quella che per ora si identifica come Ford Fiesta suv, si stra preparando anche la concorrente Opel Corsa suv, modello in comune con Chevrolet (si parla della Chevrolet Aveo suv) e già spiata durante i suoi collaudi.

ARTICOLI CORRELATI