Foto spia della Chevrolet Corvette C7 Cabrio

Dalle poco trafficate strade periferiche statunitensi arrivano le immagini in anteprima della nuova Chevrolet Corvette C7 Convertible, una vettura sulla quale la Casa automobilistica sta lavorando alacremente, sia per quanto riguarda la versione coupè che per la cabrio, protagonista di questo articolo. In uscita nel 2014 (la versione coupè dovrebbe invece debuttare l’anno prossimo), la Corvette C7 Cabrio sembrerebbe essere dotata di una capote in tela e di cerchi in lega a cinque razze.

La versione scoperta della sportiva americana mantiene le stesse proporzioni della versione coupè già sorpresa in passato dal nostro reporter, con quattro fanali posteriori e gli specchietti laterali montati direttamente sulle portiere. Grande curiosità c’è attorno alla motorizzazione adottata sulla nuova Chevrolet Corvette C7, che dovrebbe montare un propulsore V8 caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia e da componenti più leggere, in maniera da rendere la C7 la verisone più potente e scattante di sempre.

Sembra tuttavia che l’obiettivo reale e concreto dei tecnici che stanno curando lo sviluppo della Corvette C7 sia renderla ancora più divertente da guidare, non solo su lunghi rettilinei ma anche lungo tracciati misti, per regalare ai futuri proprietari un’esperienza di guida emozionante. Sicuramente il duello con le altre supercar, in primis la nuova Porsche 911 Cabrio e la SRT Viper, è già iniziato, ma per poter esprimere un giudizio, bisognerà attendere almeno fino all’anno prossimo.

TUTTO SU Chevrolet Corvette
Articoli più letti
RUOTE IN RETE