Foto spia della Porsche 918 Spyder, supercar ibrida da 720 CV

Il nostro puntualissimo fotografo spia ci inoltra le foto della nuova supercar in fase di studio da parte di Porsche, ovvero l’ibrida Porsche 918 Spyder, auto in uscita alla fine del 2013 e dal prezzo compreso tra i 600.000 e gli 800.000 euro. La Porsche 918 Spyder, spiatata durane i suoi test sia in circuito che nelle strade pubbliche del sud europa (ovvero nei pressi di Nardò, dove Porsche ha acquistato il circuito), è per l’appunto un’auto ibrida con motore V8 ed oltre 500 CV di potenza base, a cui vanno sommati almeno altri 200 CV sviluppati dal sistema ibrido. Come si nota dalle foto, la versione spiata è leggermente differente dalla concept car esposta lo scorso settembre al Salone di Francoforte.

Le differenze, anche se non sostanziali, consistono principalmente nella parte posteriore leggermente ribassata, con uno spoiler permanente ed un hard top composto da due diverse parti. All’inizio la Porsche 918 Spyder fu presentata nel 2010 al Salone di Ginevra, lasciando gli addetti ai lavori piuttosto sorpresi visto che nessuno si aspettava una vettura del genere, non essendo trapelate notizie in merito nei mesi antecedenti il salone. A Ginevra è seguito un periodo di assoluto silenzio fino appunto al Salone di Francoforte 2011, quando una concept in versione piuttosto avanzata ha fatto la sua apparizione.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il propulsore sarà il V8 basato su quello della Porsche RS Spyder LMP da competizione, ma in versione 4.6 litri, mentre nella concept car era un più modesto 3.4 litri. I cavalli totali saranno sicuramente più di 500, ai quali aggiungerne almeno altri 200 derivanti dai tre motori elettrici presenti sulla vettura, per un totale stimato di 720 CV.

TUTTO SU Porsche 918
Articoli più letti
RUOTE IN RETE