Ne avevamo già parlato tempo fa ma ora è ufficiale secondo quanto stabilito dai funzionari del Guinness Book of World Record, Honda Mean Mower è “il piu veloce tagliarba mai realizzato”.
Il record è stato assegnato lo scorso 8 marzo presso l’IDIADA Proving Ground di Tarragona (Spagna), quando Piers Ward ha guidato il tagliaerba Honda fino alla velocità di 187.60 km/h, calcolata lungo un tratto d’asfalto lungo appena 100 metri, migliorando il precedente record di ben 45 km/h.
Con questo risultato così i funzionari del Guinness Book of World Record non hanno potuto che conferire al veicolo il titolo di ‘più veloce tagliaerba mai realizzato’, premiando così anche la follia e la sagacia dei tecnici Honda, creatori di un veicolo fuori dalle righe.
Honda Mean Mower monta il propulsore di una Honda VTR da 1.000 cc e 110 CV, l’assale posteriore di un go kart, cerchi e pneumatici di un quad con prestazioni davvero elavate: l’accelerazione 0-96 km/h avviene in circa 4 secondi, mentre la velocità massima “senza freni” è pari a 209 km/h.