Hyundai RM16 N, le prime foto della sportiva al Nurburgring

L’estate è passata e con lei il Salone di Busan, in Corea del Sud, dove logicamente sono stati i costruttori asiatici a conquistare la scena. Nessuno però si aspettava che il Concept di Hyundai RM16 N vedesse un reale sviluppo su strada.

La sportiva con motore centrale, che potrebbe andare a sostituire la Veloster, ha compiuto alcuni giri di collaudo -come da tradizione- al circuito del Nurburgring. L’auto, nonostante un camuffamento pesante, lascia trasparire con una certa chiarezza le sue intenzioni belliche. A giudicare dall’assetto ribassato e dal doppio terminale di scarico, si possono ipotizzare circa 260 CV per un’auto che punta a divertire nelle libere in pista senza impegni economici troppo gravosi.

Hyundai gioca sul serio con la RM16 N, a cominciare dalla linea dei fari a LED e -soprattutto- con i canali di raffreddamento posti sulla fiancata. Il design aggressivo ritorna sul posteriore della tre porte coreana, dove c’è anche un solido spoiler integrato per aumentare la deportanza.

Nonostante le condizioni di bagnato in pista, a detta del nostro fotografo la nuova Hyundai RM16 N ha girato a velocità di tutto rispetto, sfoggiando grossi cerchi da 19” e pinze Brembo d’indole sportiva. La nuova Hyundai RM16 N dovrebbe essere lanciata come modello 2018. 
Si tratta dell’ennesima conferma da parte di un marchio che, assieme alla controllata Kia, sta portando i propri standard costruttivi -e stilistici- ad un livello superiore, corredando linee piacevoli a tecnologia evoluta.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE