I vertici di Volkswagen Group ammirano la Hyundai i30 al Salone di Francoforte

Arrivare allo stand della Hyundai e trovare lo Stato maggiore del Gruppo Volkswagen, capitanato da Ferdinand Piëch, capo indiscusso del colosso tedesco, seguito dal CEO Volkswagen Group, Martin Winterkorn fa davvero impressione. Accanto a loro anche gli italiani Walter De Silva ( Responsabile Design VW Group e fresco vincitore del Compasso d’Oro) e Luca De Meo (Responsabile Marketing Volkswagen Group e già stretto collaboratore di Marchionne in Fiat Auto). Il folto quanto autorevole e competente gruppo tedesco non solo si è limitato a guardare dentro e fuori la nuova Hyundai i30 ma Martin Winterkorn ha voluto scendere nei dettagli tirando fuori dal taschino un pendolino per vedere la qualità del prodotto e persino un metro con cui ha armeggiato internamente con Walter Da Silva per misurare gli spazi interni della vettura (trovandoli probabilmente molto validi e quindi temibili per la stessa loro Golf).

Non si è trattata di una veloce visita, ma di una analisi ai raggi x durata circa un quarto d’ora! Non si tratta comunque di un episodio isolato se pensiamo che Martin Winterkorn è stato immortalato
(vedasi nostra foto!) allo scorso Salone di Ginevra dove era rimasto abbagliato dalla Hyundai Veloster in vendita proprio in questi giorni e probabilmente un esemplare è presente nei garage del Gruppo VW.

Per la cronaca, segnaliamo che la nuova Hyundai i30 è stata progettata e disegnata in Germania e prodotta in Europa, nello stesso Stato dove il Gruppo Volkswagen produce la Porsche Cayenne e la Volkswagen Touareg! Evidentemente Ferdinand Piëch non stava scherzando quando poco tempo fa dichiarava che gli avversari più temibili per il suo impero è proprio il Gruppo Hyundai che mostra maggior grinta ed innovazione della stessa Toyota e General Motors.
Deridere i coreani non è quindi una buona cosa, specialmente vedendo cosa stanno sfornando Hyundai e Kia…

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti