Ipotesi P3 Scuderia Baldini, hypercar Ferrari del futuro

Gli appassionati di motori a cui le “normali” supercar non bastano sono sempre in cerca di hypercar estreme, tanto potenti nelle prestazioni quanto aggressive nel design e nei contenuti. Una di queste è la Ipotesi P3 Scuderia Baldini, Ferrari disegnata dal grafico Alex Imnadze Baldini, che dice di averla “sfornata” nel giro di pochi giorni, lavorando nel tempo libero.

La Ferrari P3 Scuderia Baldini andrebbe ipoteticamente a fare concorrenza alla Aston Martin Valkyrie, alla Porsche 918 Spyder e alla McLaren P1, oltre che alla Bugatti Chiron. La hypercar realizzata dal designer che proviene dallo IED e che vanta esperienze in Alfa Romeo, Bertone, Mahindra e Ford, richiama l’iconica 330 P3,  berlinetta da competizione presentata a metà degli anni ’60.

Il frontale della P3 di Baldini è ereditato appunto dalla 300 P3 vittoriosa nel 1966 alla 1000 km di Monza e alla 1000 km di Spa. Ampie le prese d’aria, necessarie a livello aerodinamico, così come le grandi appendici tra cui spicca la notevole pinna centrale.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti