Lamborghini Cabrera prime foto spia

L'erede della Lamborghini Gallardo, che dovrebbe essere denominata Lamborghini Cabrera, viene avvistata in notturna dal nostro fotografo spia. Motore V10 per questa baby Lambo

La Lamborghini Cabrera (questo dovrebbe essere il nome definitivo della nuova sportiva della Casa del Toro) viene sorpresa per la prima volta dal nostro fotografo durante i test su strada, svolti in notturna probabilmente per dare meno nell’occhio. Questa baby Lambo è l’erede della mitica Lamborghini Gallardo, un autentico successo commerciale per la Casa di Sant’Agata Bolognese nonchè la Lamborghini più venduta di sempre.

Basata sulla stessa piattaforma dell’Audi R8, la Lamborghini Cabrera avrà un propulsore V10 a spingerla, probabilmente potenziato rispetto al normale ed abbinato al cambio automatico a doppia frizione. Certo che dopo la commercializzazione della Aventador, il compito di impressionare pubblico e critica non si presenta affatto semplice per la Cabrera.

Proprio alla Lamborghini Aventador sembra ispirarsi la Cabrera, almeno per quanto riguarda alcuni dettagli stilistici come la linea del tetto, i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale, il taglio delle portiere ed il frontale estremamente grintoso, che possiamo scorgere sotto le protezioni di plastica applicate sul prototipo. I terminali di scarico però, come nella Gallardo, sono posizionati ai lati della coda, mentre le prese d’aria laterali hanno una collocazione inedita. Il suo debutto è previsto non prima della fine del 2014.

ARTICOLI CORRELATI