L’erede della McLaren F1 sfida Ferrari Enzo e Bugatti Veyron

Il nostro fotografo spia, sempre puntuale ed attivissimo nelle ultime settimane, ci invia alcune foto che ritraggono l’erede della McLaren F1, una supercar in fase di test che va a sfidare in maniera diretta alcune vetture quai la Bugatti Veyron e la nuovissima Ferrari F70, “nipote” della mitica Ferrari Enzo.

Le foto che ci arrivano direttamente dalla Germania mostrano la supercar britannica completamente camuffata mentre svolge i rituali test su strada in terra tedesca, sfruttando appieno la temperatura mite di questi giorni, l’ideale per testare a fondo il muletto in questione. Dalle immagini in nostro possesso possiamo notare come la parte frontale della vettura richiami chiaramente al classico stile McLaren, soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici ed il paraurti che si ispirano a quelli della MP4.

Tuttavia il resto della vettura erede della F1 è molto più basso rispetto alla MP4 stessa e possiamo notare anche altre differenze come la presa d’aria sul cofano e quella sul tetto, percettibile nonostante le abbondanti camuffature che ricoprono tutto il veicolo. La spinta è garantita dal sistema KERS di nuova generazione che McLaren sta attualmente sviluppando per poter competere in maniera adeguata con la Ferrari F70, la vettura che succede alla storica Ferrari Enzo, un’auto entrata di diritto nella leggenda.

Tra le altre concorrenti della nuova McLaren F1 possiamo annoverare senza ombra di dubbio anche la Bugatti Veyron, oltre a tutta una serie di supercar meno note al grande pubblico come ad esempio la spagnola GTA Spano.

TUTTO SU McLaren
Articoli più letti
RUOTE IN RETE