Lotus sei nuovi modelli entro il 2016

Per la prima volta Lotus mostra le immagini ufficiali delle sue vetture con le quali dare l’assalto al segmente delle auto sportive. L’accordo con Renault nella Formula1 prevede infatti lo sviluppo anche di vetture stradali con l’obiettivo nemmeno troppo nascosto di competere con Aston Martin, Ferrari e Porsche.
Ecco che dopo la presentazione della Esprit al Salone di Parigi lo scorso settembre, il costruttore inglese svela l’aspetto delle prossime Elan, Elise, Esprit ed Elite, vetture dalle linee spigolose che secondo i piani dovrebbero essere costruite a Hethel.
Grazie a questi modelli Lotus uscirebbe dalla nicchia di mercato delle sportive leggere e minimaliste, per non dire spartane per fare il salto di qualità di premium brand sporitve.
La rivale eletta a rivaleggiare con Aston Martin Rapid, Maserati Quattroporte e Porsche Panamera è stata eletta la Lotus Eterne, della quale però mancano ancora i principali dettagli, a cui si aggiunge il concept City Car che come abbiamo detto andrà in produzione entro il 2013.
Le sportive Elan, Elis, Esprit ed Elite, la berlina coupe Eterne e la City Car sono i sei modelli che la Lotus ha programmata da qui al 2016.

In modo particolare la Esprit, attesa sul mercato nel giro di un paio di anni al massimo, è la vettura sulla quale Lotus punta per rilanciare la sua immagine.
Innanzitutto, è intenzione della casa costruire il motore internamente, come ha dichiarato Dany Bahar, Direttore Generale della casa di Hethel alla stampa estera: “Se abbiamo costruito motori per altre case perché non dovremmo essere in grado di farne uno per le nostre auto?”. Infatti se almeno all’inizio i propulsori saranno forniti dalla giappoense Toyota, non è escluso che per un motivo di  prestigio i motori futuri siano sviluppati direttamente dal costruttore inglese.

TUTTO SU Lotus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE