Mazda Minagi Concept

Mazda Minagi è il concept suv che la casa giapponese ha presentato in anteprima mondiale all’81imo Salone dell’Auto di Ginevra.
Il prototipo del crossover compatto anticipa le future generazioni della casa giapponese e simboleggia l’inizio della nuova era del brand.

Tutto gira attorno a due concetti attorno al quale è stato sviluppato questo concept: innanzi tutto va incontro a piene braccia alla tecnologia Skyactiv e al design emozionale Kodo.
Proprio quest’ultimo è un tema centrale per lo sviluppo dei prossimi modelli Mazda, capace di comunicare valori orientali come vitalità energia e sintonia tra l’interno della vettura e l’esterno, sopratutto durante i trafficati spostamenti urbani.

La tecnologia Skyactiv invece comprende nuovi motori e nuova struttura. Il propulsore benzina a iniezione diretta Skyactive-G è abbinato al nuovo cambio automatico Skyactive-Drive con una gestione avanzata della frizione e una maggior reattività.
La nuova struttura è composta da telaio e carrozzeria che consentono allo stesso tempo una riduzione del peso e alti parametri di sicurezza.

Al Salone svizzero Mazda presenterà anche l’altra concept car, la Shinari, in anteprima europea insieme alle innovazioni relative ai motori come il nuov motore diesel pulito Mazda Skyaxctiv-D ed il nuovo cambio manuale Mazda Skyactiv-MT

Principali Novità al Salone di Ginevra 2011:

Concept car
Mazda MINAGI (Prima Mondiale)
Mazda SHINARI (Prima Europea)

Innovazioni tecnologiche
Nuovo motore benzina a iniezione diretta Mazda SKYACTIV-G
Nuovo motore diesel pulito Mazda SKYACTIV-D
Nuovo cambio automatico Mazda SKYACTIV-Drive
Nuovo cambio manuale Mazda SKYACTIV-MT

Vetture attualmente in commercio
Mazda2, Mazda3, Mazda5, Mazda6, Mazda MX-5, Mazda CX-7, Mazda BT-50

TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE