Presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi dove ha impressionato pubblico e critica per il suo design estremo ed accattivante, la McLaren P1, sportiva di punta della Casa di Woking viene ora sorpresa su strada dal nostro fotografo spia. La futura rivale di supercar quali Ferrari F70 e Porsche 918 Spyder scende dunque in strada e nonostante i camuffamenti ancora molto pensati si cimenta nei consueti test di affidabilità.
I muletti impegnati in questi test erano due, uno caratterizzato da pinze dei freni gialle e l’altro da pinze di colore invece rosso. Sorpresa dopo due giorni di appostamenti infruttuosi, la McLaren P1 ha girato a lungo dapprima su un piccolo tracciato privato nel centro Europa, dove nonostante la distanza elevatissima l’obiettivo del nostro fotografo l’ha catturata in maniera nitida, e poi su strada.
Come vediamo dalle foto, la McLaren P1 ha un profilo molto simile a quello della concept car presentata al Salone di Parigi ed è caratterizzata, proprio come il prototipo esposto alla rassegna transalpina, da un imponente terminale di scarico centrale collocato in posizione rialzata. Stando alle parole del nostro fotografo spia e di altre persone presenti per l’occasione, sembra che il sound e l’aspetto della sportiva inglese lascino letteralmente senza fiato.
La vettura di Woking potrebbe quindi davvero essere una delle più potenti e prestazionali supercar di sempre, nonché una delle più costose.