USATA
cerca auto nuove
NUOVA

McLaren P1 XP2R foto spia del prototipo sperimentale

Il nostro fotografo spia ha sorpreso un prototipo di McLaren P1 XP2R sul circuito del Nürburgring. La casa di woking da sempre classifica i suoi prototipi con la sigla XP2R e questo muletto potrebbe avere oltre 1.000 CV

Sul circuito del Nürburgring il nostro esperto fotografo spia ha catturato un prototipo di McLaren P1 impegnato in alcuni giri di prova. Fin qui niente di strano, se non fosse che il muletto che provava sotto gli occhi attenti dei tecnici e dei collaudatori della Casa di Woking, riporta sulla carrozzeria la sigla “XP2R”, la dicitura insomma che identifica i prototipi sperimentali McLaren.

La McLaren P1 XP2R sorpresa in Germania è dunque un “experimental prototype”, un’auto quasi pronta per la produzione in serie ma che necessita degli ultimi test ove i tecnici adottano nuove soluzione tecniche che, qualora diano esito positivo, vengono poi applicate in larga scala. Tuttavia non sappiamo quali queste soluzioni possano essere, visto che al riguardo non circolano rumors.

E’ però lecito ipotizzare che questo muletto possa trattarsi di una versione ancora più potente della hypercar inglese, che già allo stato attuale può disporre di ben 916 CV. La sua produzione è stata prevista in soli 375 esemplari, mentre questa versione speciale avrebbe ovviamente una produzione ancor più limitata.

TUTTO SU McLaren P1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE