Mercedes Classe A AMG video spia

Mercedes Classe A AMG: video spia dei collaudi di affidabilità in strada
La rivoluzionata Mercedes Classe A scalda i motori in vista della sua presentazione, attesa per il 2012.
La nuova Mercedes Classe A AMG rappresenta la prima espressione della nuova generazione di vetture compatte della casa di Stoccarda.
Il tetto, come il cofano, è allungato conferendo alla nuova Classe A una forma sportiva e slanciata, ispirata a elementi naturali come le onde ed il vento, così come era stato fatto con il riuscitissimo concept F 800 Style. Il risultato è una vettura dalla personalità accattivante, caratterizzata da un frontale deciso ed evidente, mentre le linee laterali esaltano il carattere da coupé di questa vettura.
Il frontale del Concept Classe A attira fin dal primo sguardo e c’è solo da immaginarsi come potrebbe essere incattivito nella versione AMG. La calandra si presenta con la Stella a tre punte al centro e, al posto di fori o lamelle, si trovano numerosi esagoni d’argento metallizzato su sfondo nero, che sembrano disegnare un cielo stellato. Questo tema si ritrova nuovamente nel design dei cerchi e nella magia delle luci che, grazie agli innovativi fari LED High Performance, ne riprendono il motivo. Per realizzare le luci diurne, 90 elementi in fibra di vetro compongono l’interno dei proiettori.

Mercedes Classe A AMG: alte prestazioni e bassi consumi
Le aspettative attorno al marchio della Stella a Tre Punte sono altissime in questo periodo, attesa con nuovi modelli che vanno in una nuova direzione stilistica orientata ad una filosofia estetica sportiva che coniuga bassi consumi alle alte prestazioni.
Concetto concretizzato con la roadster Mercedes SLK55 AMG, sviluppata secondo il progetto “AMG Performance 2015” che vuole garantire un costante contenimento dei consumi e delle emissioni sui modelli lanciati negli anni a venire ed allo stesso tempo rende giustizia allo slogan “Driving Performance”.

Sul mercato la Mercedes Classe A AMG è attesa da rivali competitive con una storia consolidata alla spalle: Volkswagen Golf GTI prima tra tutte, poi ci sono Audi RS3 e Ford Focus ST, Renault Megane RS ed Alfa Romeo Giulietta TBi Quadrifoglio Verde.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE