Mercedes Classe C 63 AMG foto spia dei test

La Mercedes-Benz C 63 AMG viene sorpresa dal nostro fotografo spia, in attesa del debutto della Mercedes Classe C di nuova generazione al Salone di Detroit 2014. Le camuffature sono sempre più leggere

La berlina sportiva Mercedes C 63 AMG viene immortalata dal nostro fotografo spia, sempre pronto a catturare le ultime novità in fatto di prototipi. Il muletto di Mercedes C 63 AMG che vi mostriamo è caratterizzato da un impianto frenante sportivo, cerchi in lega maggiorati, quattro terminali di scarico maggiorati, ampie prese d’aria ed una inedita aerodinamica.

La nuova generazione di Mercedes Classe C è attesa al debutto in occasione del Salone di Detroit 2014, mentre la cugina di Affalterbach dovrebbe invece essere presentata qualche mese più tardi, a metà dell’anno, come MY2015. Mano a mano che le camuffature si fanno più leggere si riesce a comprendere più chiaramente le modifiche apportate rispetto alle altre versioni, come ad esempio quelle della zona dei paraurti.

Ma le modifiche più importanti saranno quelle che interesseranno la parte meccanica, con l’abbandono del motore V8 aspirato. Al suo posto un’unità biturbo dalla cilindrata ridotta, probabilmente il quattro litri in grado di fornire prestazioni del tutto simili all’attuale propulsore 6.2 litri. Assai ridotti saranno invece le emissioni di CO2 e soprattutto i consumi.

ARTICOLI CORRELATI