Mercedes GLA 45 AMG prime foto spia dal Nürburgring

Dal circuito del Nurburgring in Germania, il nostro fotografo spia ci invia le immagini di un muletto di Mercedes GLA 45 AMG impegnato nei primi test primaverili su pista

Con l’arrivo della primavera ha riaperto i battenti anche il famosissimo circuito del Nürburgring, dove tutte le maggiori Case Automobilistiche portano i propri prototipi e muletti per i consueti test di affidabilità. E’ il caso della Mercedes GLA 45 AMG, suv sportivo su base Mercedes Classe A che il nostro fotografo spia ha sorpreso in azione. La parte meccanica di questo suv grintoso è la medesima di quella della Mercedes Classe A 45 AMG, versione pepata della vettura che ha ridato slancio ed ottimi volumi di vendita al nome della Classe A.

Spiato già in precedenza, ma mai lungo un circuito, la Mercedes GLA 45 AMG adotta il propulsore turbo da 2.0 litri capace di sviluppare all’incirca 360 cavalli, un vero e proprio gioiellino realizzato dal reparto sportivo AMG. Questo motore quattro cilindri vitaminizzato è poi abbinato alla trazione integrale 4Matic, e questo vale sia per la versione berlina che per questo veloce suv / crossover.

Anche la piattaforma Mfa è condivisa con la nuova Mercedes Classe A ed il family feeling sarà ovviamente il medesimo, con un design sportivo ma non eccessivo, in grado di catturare gli sguardi di un pubblico giovane e dinamico ma anche di quello più maturo che però cerca una vettura elegante e dalle prestazioni emozionanti. Le più evidenti caratteristiche estetiche consistono nelle ampie prese d’aria, negli imponenti terminali di scarico, nell’assetto ribassato e nell’impianto frenante.

 

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI