Mercedes GLK foto spia dei primi test su strada

Foto spia della nuova generazione di Mercedes GLK, sorpresa nella Death Valley. La nuova GLK si colloca a metà tra la nuovissima Mercedes GLA e la Mercedes ML. La piattaforma è in comune con la Mercedes Classe C

La Death Valley (USA) nei mesi estivi è teatro di numerosissimi test di affidabilità, condotti da tutte le principali Case automobilstiche. In queste ore il nostro reporter spia ci invia le prime immagini che immortalano la nuova generazione di Mercedes GLK, un’auto le cui proporzioni la collocano in un segmento a metà tra la nuova Mercedes GLA in odore di debutto al Salone di Francoforte 2013 e la Mercedes ML. La piattaforma utilizzata dalla GLK è la stessa di quella adottata dalla Mercedes Classe C, con il passo che viene allungato e la massa totale invece ridotta, con conseguente vantaggio del comfort interno ma anche dei consumi.

Restano ancora ben nascosti gli elementi della carrozzeria, con le foto del frontale che non vengono in nostro aiuto e non permettono di trarre conclusioni precise. Il passo lungo pare aver dato una nuova conformazione alle portiere posteriori, mentre proprio frontalmente la griglia è più ampia e moderna. Se la Classe C è attesa al debutto per il 2014, la nuova Mercedes GLK dovrebbe invece arrivare l’anno seguente, nel 2015, probabilmente in primavera.

La rivale di Audi Q5 e BMW X3 proseguirà nei test di affidabilità per tutta l’estate e anche in inverno, per cui siamo sicuri che prossimamente emergeranno nuovi dettagli, sia visivi che tecnici.

ARTICOLI CORRELATI