Mini Coupé: primo video ufficiale

Mini rilascia un video promozionale della sua prossima novità che va ad arricchire la gamma della fashion car. Linee sportive e forme compatte sono la ricetta per fare concorrenza alle rivali Audi TT e Volkswagen Scirocco

Mini Coupé allarga la famiglia
Mini sta lavorando con molta attenzione alle sue prossime novità: la Coupé e la Roadster, due modelli destinati al debutto mediatico al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre 2011) e che sono molto attese da addetti ai lavori e appassionati di motori.
Sia la Mini Coupé che la Roadster entrano a far parte di una famiglia che al momento comprende già cinque sorelle: Mini, Mini Cabrio, Mini Countryman, Mini Clubman e Mini John Cooper Works e si vanno ad inserire tra le sportive compatte di classe medio alta.

La filosofia della Mini Coupé
A prima vista si capisce l’intento della nuova Mini Coupé: i motori sportivi potenti (benzina e diesel da 211 CV della Mini John Cooper Works Coupè; il 184 CV della Cooper S Coupè; il 122 CV della Cooper Coupè ed infine nel 143 CV della Cooper SD Coupè), la distribuzione dei pesi e l’aerodinamica linea intendono enfatizzare le performance della prossima nata anglo-tedesca.

ARTICOLI CORRELATI