MINI John Cooper Works GP, sportiva da 300 CV

Esce nel 2020 la MINI John Cooper Works GP con motore turbo a 4 cilindri con oltre 220 kW/300 CV, una vettura che promette grande divertimento alla guida e prestazioni quasi esagerate, per essere una compatta sportiva. La nuova MINI John Cooper Works GP sarà prodotta in una tiratura limitata di soli 3000 esemplari, per cui gli appassionati desiderosi di mettere le mani sulla pepata GP dovranno essere lesti nel battere la concorrenza dei tanti amanti del brand MINI. L’auto nasce da quella MINI John Cooper Works GP Concept vista al Salone di Francoforte 2017: enorme spoiler, grandi grembiuli anteriori e posteriori e materiali leggeri per garantire il giusto peso.

MINI John Cooper Works GP 2020

Con lo sviluppo della vettura entrato in una fase cruciale, quella dei test su pista che verranno effettuati nei prossimi mesi, sappiamo che la MINI John Cooper Works GP avrà una sospensione sviluppata appositamente per adattarsi alla maggior potenza del nuovo motore. Il tempo sul giro del Nürburgring-Nordschleife raggiunto dal modello precedente della nuova MINI John Cooper Works GP è stato di 8:23 minuti – più veloce di molte auto sportive dei segmenti più alti. La nuova JCW GP promette di fare ancora meglio e di porsi al pubblico come auto da corsa di qualità superiore.

“La MINI più veloce nella storia del nostro marchio – che celebra i 60 anni – è un’espressione di pura passione per le corse”, afferma Thomas Giuliani, Vice President Product and Launch Management. “Siamo ben consapevoli dell’enorme fascino esercitato dalla MINI John Cooper Works GP, non solo dalle reazioni euforiche al concept del veicolo ma anche dall’esperienza passata: dopo tutto, tutti i suoi predecessori sono stati sold-out prima ancora del lancio ufficiale sul mercato”.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE