Il Motor Show Bologna 2015 rischia di slittare direttamente al 2016, una notizia per ora non confermata da BolognaFiere che anzi sottolinea come, da parte dell’organizzazione, ci sia la voglia di lottare fino all’ultimo per far sì che l’evento abbia luogo anche quest’anno. Nessuna resa dunque da parte di Duccio Campagnoli, che ha affermato in queste ore che “c’è l’impegno comune che abbiamo cominciato in questi mesi e che portiamo avanti per fare un Motor show che confermi Bologna capitale dell’industria italiana dell’auto e dell’automotive”.
I margini per l’edizione 2015, però, sono davvero ridotti, ed è un peccato perchè Bologna avrebbe tutto il potenziale per non aver nulla da invidiare a Parigi, Francoforte e Ginevra. Anche i commercianti, in particolare gli albergatori ed i ristoratori, si sono detti molto delusi, con il Motor Show che avrebbe portato una ventata di aria fresca.
“Ripeto, faremo una comunicazione al più presto con i nostri partner- è la risposta di Campagnoli- che fissa l’impegno, già costruito in questi mesi, a fare un Motor show nuovo, per l’industria dell’auto e dell’automotive, piattaforma fieristica nazionale. E per farlo al meglio, lo facciamo nei tempi giusti”.