Il NYIAS 2007 si preannuncia ricco di novità, grazie al pesante contributo dei costruttori di casa. Gli europei, naturalmente, non sono da meno, e si apprestano ad “invadere” pacificamente gli Stati Uniti con le punte di diamante delle rispettive gamme. La kermesse a stelle e strisce si svolgerà dal 6 al 15 Aprile, presso il Jacob Javits Convention Center, e sarà arricchita anche da una rassegna dei migliori camion mondiali: uno spettacolo non indifferente, che si affianca a quello messo in scena dal top dell’industria automobilistica.
A fare gli onori di casa saranno ovviamente le Case statunitensi, General Motors in primis, seguita a ruota dal colosso Ford e dai vari marchi nell’orbita DaimlerChrysler. Ad incalzare le “grandi” a stelle e strisce vi sono però le sempre più arrembanti case giapponesi Honda, Toyota e Nissan, rappresentate rispettivamente dai brand Acura, Lexus ed Infiniti, che si faranno notare con concept car e vetture di serie rinnovate.
E gli europei? La triade tedesca formata da BMW, Audi e Mercedes porterà oltreoceano i suoi gioielli Audi A5, BMW Serie 3 Coupé (ed M3 Concept) e Mercedes Classe C, sintesi di sportività e raffinatezza tecnica.
La bandiera tricolore verrà tenuta alta dai costruttori esclusivi Ferrari, Maserati e Lamborghini, con le loro fuoriserie. Il Cavallino, ad esempio, esporrà la splendida 599 GTB Fiorano, mentre la casa del Tridente debutterà oltreoceano con la nuova Gran Turismo e con l’ammiraglia Quattroporte in versione Automatica. Da Sant’Agata Bolognese giungeranno infine la nuova Murcielago LP640 e la velocissima Gallardo Superleggera, dominata dal carbonio a vista.
Per chi fosse interessato ad una visita, segnaliamo che il New York International Auto Show rimane aperto dalle ore 11 alle ore 22:30, mentre la domenica l’orario è 10-19. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.autoshowny.com.