Nissan Note, foto spia della versione europea

La nuova Nissan Note è già stata presentata in Giappone, suo Paese natale, ma deve ancora arrivare sui mercati europei, per i quali la data di arrivo della Note dovrebbe essere la seconda parte del 2013. Il nostro fotografo spia nelle scorse ore ne ha scovato un muletto mentre quest’ultimo era impegnato nei consueti test stradali, coperto da pesanti camuffature. La nuova Nissan Note è ispirata alla concept car Invitation e si basa sulla piattaforma V già utilizzata in passato per Versa e Sunny.

A livello stilistico la Note di nuova generazione è l’occasione ideale per Shiro Nakamura, responsabile del design, per introdurre un veicolo Nissan dallo stile senz’altro più dinamico e moderno, nonché più curato rispetto ai modelli passati. I propulsori utilizzati dalla nuova Nissan Note sono i recenti 1.2 80 CV e Dig-S con compressore volumetrico da 98 CV con cambio Xtronic CVT e Start-Stop, motori particolarmente rispettosi dell’ambiente grazie alle loro basse emissioni di CO2.

In particolare il secondo motore secondo la normativa giapponese riesce a percorrere in media circa 25,2 chilometri con un litro di carburante, ma per l’uscita sul mercato europeo non potrà mancare un’unità a gasolio, che secondo alcune indiscrezioni non confermate potrebbe essere stato l’oggetto dei test ripresi dal nostro fotografo. Dopo essere stata attesa al Salone di Parigi, dove però non era presente, la Nissan Note potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra a marzo 2013. 

TUTTO SU Nissan Note
Articoli più letti
RUOTE IN RETE