Novità Jeep. Tutti i nuovi modelli dal 2011 al 2014

Mentre i piani di futura produzione Alfa Romeo hanno subito un notevole ritardo, come dimostra il piano industriale 2010-2014 presentato dalla casa del biscione in occasione della conferenza stampa al Salone di Francoforte 2011, buone notizie arrivano per Fiat Group dalla sezione americana.

Infatti, come rivelato dal blog americano Carscoop, in una recente riunione per gli investitori tenuta in Germania Fiat ha presentato il nuovo piano di rivitalizzazione del marchio Jeep fino al 2014. Un progetto ambizioso che punta a coprire tutto il segmento dei SUV e Crossover, con l’obiettivo di raddoppiare nei prossimi anni le vendite del brand specializzato in 4×4 che Marchionne considera centrale nello sviluppo dell’alleanza Fiat-Chrysler.

Per raggiungere questo importante obiettivo sono previsti una serie di nuovi modelli, in grado appunto di ampliare la gamma attuale fino a ricoprire tutto il segmento, e nuovi sostituti per le vetture più datate. Jeep disporrà così di un nuovo SUV dalle dimensioni ridotte, nello stile di Nissan Juke. Inoltre verrà lanciato un unico modello in grado di sostituire contemporaneamente Compass e Patriot, un nuovo segmento D di ricambio per Liberty e le versioni aggiornate di Wrangler e Grand Cherokee.

Infine, come già annunciato da Sergio Marchionne, entro gennaio 2013 verrà presentato il nuovo Top di gamma Grand Wagoner, la Jeep da 7 posti. I tempi previsti potrebbero subire delle variazioni in caso di un prolungamento delle trattative attualmente in corso tra la casa del Lingotto e la UAW, il sindacato che rappresenta i lavoratori del settore automotive negli USA.

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Jeep
Articoli più letti