Nuova Alfa Romeo Spider prime foto spia

Dagli Stati Uniti arrivano le prime foto spia della nuova spider che nasca dalla collaborazione tra Alfa Romeo e Mazda. il debutto della prossima Alfa Romeo Spider è previsto per il 2015

Ci arrivano in anteprima assoluta le prime immagini della nuova Alfa Romeo Spider, il prototipo che la Casa del Biscione sta sviluppando in collaborazione con Mazda su base MX-5. Il muletto sorpreso dal nostro reporter girava nei pressi del Auburn Hills Tech Center di Chrysler ed utilizza il corpo di una Mazda MX-5, seppur modificato in maniera pesante e caratterizzato da proporzioni inedite.

La nuova Alfa Romeo Spider è una due posti secca a trazione posteriore, un’auto destinata a riscaldare i cuori degli appassionati anche se il muletto che vedete nelle immagini è tutt’altro che affascinante. La parte frontale, soprattutto nella zona dei gruppi ottici, è mascherata dal nastro adesivo mentre lateralmente mancano le minigonne. Insomma i lavori su strada sono appena all’inizio e riguardano principalmente i propulsori. Sotto il cofano di questo prototipo potrebbe nascondersi l’unità che spinge la coupè sportiva 4C? Presto per dirlo, mentre è quasi sicuro che la cugina Mazda MX-5 andrà ad adottare un motore da 1.3 litri SKYACTIV.

10 Foto

Anche la parte posteriore presenta modifiche non di poco conto rispetto al normale corpo vettura della MX-5. In generale possiamo dire che il passo di questa roadster sembra leggermente allungato, il che potrebbe portare ad un aumento di peso della roadster italo-giapponese. Tuttavia secondo alcune fonti come AutoPacific, gli sforzi dei tecnici di Mazda ed Alfa Romeo si concentrerebbero proprio nel tentare di rendere la Spider più leggera possibile. La produzione avrà luogo in Giappone ed il debutto commerciale dovrebbe avvenire nel 2015.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-alfa-romeo-spider-prime-foto-spia_66245/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis