Nuova Audi A4 Avant 2012: si prepara l’ennesimo restyling della A4 Station Wagon

Audi A4avant, il restyling
In arrivo un leggero restyling per la nuova Audi A4. La station wagon segmento D dei quattro anelli è di recente introduzione, ma il restyling che ha recentemente interessato la gamma Audi A5 deve per forza di cose contagiare anche l’Audi A4, tanto berlina quanto la wagon oggetto di questo articolo. L’esemplare sorpreso in prova è davvero vicino a quello definitivo, leggermente celato alla vista solo da una sottile pellicola adesiva.

Audi A4 Avant: la tecnologia LED si evolve
Dagli scatti “rubati” che potete ammirare nella galleria fotografica è facile evincere dove si sia concentrata l’attenzione degli stilisti della casa tedesca. Ci riferiamo alle luci anteriori, ove la prima generazione di LED è stata sostituita da nuovi, raffinati bulbi di piccolissime dimensioni capaci di dare continuità alle linee, trasformandole in veri e propri tratti continui. Ridisegnato anche l’interno dei fari posteriori, dalla personalità più marcata. Ritocchi interessano anche i paraurti anteriori e posteriori, con la celebre calandra single frame sempre più valorizzata e posta sotto i riflettori.

Evoluzione tecnica per i motori dell’Audi A4 restyling
Propulsori riveduti e corretti con qualche novità assoluta sotto il cofano della nuova Audi A4 Avant. Tra i motori dell’Audi A4 Avant troviamo l’1.8 TFSI 170 CV (125 kW) spinge l’A4 con un’elevata potenza propulsiva. Le prestazioni del motore 2.0 TFSI sono di 211 CV (155 kW). Nuovo nella A5 è il 3.0 TFSI, un V6 con sovralimentazione mediante compressore che eroga una potenza di 272 CV (200 kW). Anche i motori Diesel colpiscono per la loro efficienza; i quattro cilindri sono stati modificati in diversi ambiti. Il 2.0 TDI, nella versione con cambio manuale e una potenza di 177 CV (130 kW), nella nuova A4 Avant si accontenta di 4,7 litri ogni 100 km di media, con un equivalente in CO2 di 122 grammi al km. Tre Diesel V6 completano l’offerta verso l’alto. Il 3.0 TDI 204 CV (150 kW) è il sei cilindri più economico nella sua classe, nell’A4 Avant con multitronic, sui 100 km di media non supera i 4,9 litri di carburante (129 grammi di CO2 al km). Nella seconda variante, il 3.0 TDI eroga 245 CV (180 kW). Successivamente giungerà sul mercato anche una versione clean diesel con gas di scarico particolarmente ridotti, che renderà la prossima A4 Avant pronta per le normative Euro 6.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE